News

Draper Esprit investe 75 milioni di dollari in Ledger

Per conservare i Bitcoin o altre criptovalute ci sono fondamentalmente tre possibilità: affidarsi ai numerosi portafogli online, tenere le monete sull’exchange dove sono state comprate (qui trovate la nostra guida per comprare su Coinbase) oppure acquistare una chiavetta hardware come una Ledger.

Se avete dimestichezza con le criptovalute, è molto probabile che abbiate sentito parlare dei wallet Ledger. Una Ledger è di fatto un portafoglio fisico, quindi non c’è nulla di virtuale ma solo una semplice chiavetta USB da collegare al PC desktop o portatile.

Draper Esprit investe 75 milioni di dollari

ledger

La società dietro al wallet fisico sta avendo un successo incredibile. Recentemente Draper Esprit, società specializzata nell’investire soldi nelle aziende più promettenti, ha investito ben 75 milioni di Dollari in Ledger (61 milioni di Euro).

I wallet hardware venduti nel 2017 sono stati ben 1 milione. Se questo dato sembra incredibile, è ancora più impressionante considerando che nel 2016 erano solo 33’000. L’aumento delle vendite è stato strabiliante.

L’azienda non era preparata ad affrontare la grossa richiesta dei propri prodotti ed ha dovuto chiudere più volte le ordinazioni. Ad oggi la situazione si sta lentamente normalizzando e grazie a questo grosso investimento Ledger potrà probabilmente aumentare la produzione e stare al passo con i back-order.

Ad oggi Ledger ha circa 80 dipendenti tra Parigi, San Francisco e Vierzon. La società ha avuto collaborazioni con grosse realtà come Intel. In programma ci sono molte innovazioni, ad esempio Ledger Vault, pensato per la sicurezza delle banche e delle compagnie che vogliono investire denaro nelle criptovalute.

Potete comprare una chiavetta Ledger Nano S su Amazon per circa 90€, anche se attualmente il prodotto non è disponibile. A breve sarà online la nostra guida per configurare la Nano S!

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi