News Verge

Verge: valuta digitale che punta tutto sulla privacy degli utenti

Verge è una valuta digitale decentralizzata progettata per gli utenti che apprezzano la riservatezza. L’ originalità di XVG, questa la sigla di Verge, stà nel fatto che il protocollo per la trasmissione e la ricezione della cryptomoneta, avviene attraverso reti TOR e I2P (invisibile internet protocol). Grazie a  Tor e I2P, tutto il traffico  viene crittografato in modo che non sia possibile accedere a un indirizzo IP e quindi ai dati di un utente.

Un sofisticato sistema multi-algoritmo di data mining permette l’ aumento della sicurezza e offre una distribuzione del POW (Proof of work) a tutti i miner impegnati a mantenere attiva la rete.

Verge: ecco tutto quello che c’è da sapere

Verge

Il numero delle monete XVG è fissato a (circa) 16,5 miliardi, le monete rilasciate sono però solo 9 Miliardi. Le restanti 7.5 Miliardi saranno rilasciate annualmente con una cadenza pari a 1 miliardo di monete all’ anno, fino al completamento del numero preventivato.

Verge si conserva nell’Electrum Wallet, portafoglio multifirma disponibile per Windows, MacOS e Linux che ti permette di salvare le chiavi private. Verge a oggi si piazza al 26° posto della classifica delle criptovalute con un market-cap di quasi 1,5 miliardi di dollari. Oggi 23 Gennaio 2018 Verge vale circa 0,1$ (fonte: coinmarketcap).

XVG è disponibile su tantissimi exchange, tra cui Bittrex, Binance e Cryptopia.

Le specifiche tecniche:
  • Symbol: XVG
  • Algorithm: Scrypt, x17, groestl, blake2s, & lyra2rev2
  • Tempo di blocco: 30 secondi
  • RPC port: 20102
  • P2P porta: 21102

Per ulteriori dettagli vi rimando al sito ufficiale di Verge.

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi