Monete Wallet Wallet Ethereum

Eidoo: wallet mobile per più cryptovalute e con exchange incorporato

Ormai sono davvero molte le cryptovalute disponibili in questo mercato. Proprio per questo motivo, per l’utente un po’ meno avvezzo, può essere molto comodo avere un unico wallet per controllare i propri fondi. Eidoo è un mobile wallet, disponibile sia su piattaforma iOS che Android. Grazie all’interfaccia user friendly, permette anche ai novizi di effettuare una configurazione rapida.

Eidoo è più di un semplice wallet!

L’applicativo è facilmente reperibile sull’App Store di Apple e sul Google Play Store per i device Android. Integra diverse funzionalità molto interessanti. In primis ovviamente, è un wallet multi valuta, dunque potrete depositare sul proprio account Ethereum, tutti i token ERC20 e, con la prossima release attesa a breve, anche Bitcoin.

Oltre alle classiche funzionalità di deposito e prelievo, Eidoo integra anche una vera e propria rubrica rapida per effettuare scambi di monete “al volo” con i propri contatti. Inoltre, a breve verrà reso disponibile anche un vero e proprio exchange interno per la compravendita di token ERC20 basati sulla blockchain di Ethereum.

Ma non è tutto, in quanto Eidoo integra anche un’altra funzionalità interessante, ovvero l’ICO engine. L’ICO Engine non è altro che un sistema di pubblicizzazione di alcune ICO che collaborano o vengono sponsorizzate da Eidoo. Gli aspetti interessanti sono due: il primo è che potrete partecipare alle ICO direttamente dal vostro wallet. Il secondo è che alcune ICO affiliate ad Eidoo effettueranno degli Airdrop, ovvero verranno distribuiti alcuni token gratuitamente. Ne è un esempio la ICO ETHLend, che ha annunciato la distribuzione di alcuni token sui possessori di un wallet Eidoo correttamente configurato. Anche Eidoo stessa, in passato, ha effettuato alcuni AirDrop dei propri token ai long term holder che hanno mantenuto le loro monete per più di sei mesi sul wallet.

Come si configura

Una volta effettuato il download, il procedimento è molto semplice. Per prima cosa dovrete ovviamente decidere una password per l’accesso. Successivamente inoltre, vi verrà richiesto di impostare un backup.

Il backup del wallet verrà effettuato seguendo il procedimento guidato. Durante tale operazione dovrete prendere nota su di un foglio di carta da riporre al sicuro la vostra passphrase di dodici parole, ordine numerico compreso. Non è possibile effettuare lo screenshot.

Eidoo

Fatto ciò, Eidoo vi chiederà una breve verifica della passphrase e successivamente il vostro wallet sarà pienamente operativo. Siete dunque pronti ad utilizzare il vostro wallet!

Per ulteriori informazioni sul progetto Eidoo, vi rimandiamo al sito web ufficiale, su cui troverete anche altre informazioni inerenti al token proprietario ed alla roadmap degli sviluppi futuri.

sharing-caring

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

Marco Picchi

Ingegnere Elettronico, da anni appassionato di hardware, IoT e reti. Ho scoperto Bitcoin nel 2012 per poi buttarmi sul mining casalingo l'anno successivo. Ad oggi seguo con interesse lo sviluppo di tecnologia Blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi