News

Il Wallet Eidoo arriva su MAC e Linux: ecco dove scaricarlo!

In passato abbiamo già avuto modo di parlarvi di Eidoo, un mobile wallet  perEthereum e token ERC20 destinato agli smartphone Android ed iOS. Grazie all’interfaccia user friendly, permette anche ai novizi di effettuare una configurazione rapida. D’ora in poi il wallet sarà accessibile anche agli utenti Mac e Linux, in quanto poco fa è stato rilasciata ufficialmente la release nativa per questi device.

Vediamo dove scaricarlo e come funziona!

Eidoo arriva su Mac e Linux!

Il client desktop andrà ad affiancarsi alle versioni mobile Android ed iOS che abbiamo approfondito alcune settimane fa.

Come la versione mobile, anche l’applicazione desktop è completamente gratuita e può essere scaricarla dal sito web ufficiale di Eidoo al seguente link: clicca qui.

Eidoo

Al momento è disponibile solo per Mac OS X e Linux, sia in versione a 32 che 64 bit. Non è ancora stata rilasciata la versione per Windows ma non dovrebbe tardare ad arrivare.

Il wallet desktop include le medesime feature della variante mobile, compreso l’ICO Engine e le relative opzione legate agli airdrops. In merito agli airdrop, vi ricordiamo che la ICO UbiatarPlay eseguirà un airdrop di alcuni token ai possessori di un wallet Eidoo correttamente configurato.

Come funziona?

Una volta scaricato il file di installazione per il vostro sistema operativo, effettuate l’installazione ed avviatelo. Potrete quindi decidere se creare un nuovo wallet o se, nel caso ne abbiate già creato uno in passato, importarlo sul vostro PC.

Eidoo

Nel primo caso, vi verrà richiesto di scegliere una password per l’accesso. Successivamente inoltre, vi verrà richiesto di impostare un backup.

Il backup del wallet verrà effettuato seguendo il procedimento guidato. Durante tale operazione dovrete prendere nota su di un foglio di carta da riporre al sicuro la vostra passphrase di dodici parole, ordine numerico compreso. Fatto ciò, Eidoo vi chiederà una breve verifica della passphrase e successivamente il vostro wallet sarà pienamente operativo. Siete dunque pronti ad utilizzare il vostro wallet!

Nel caso invece in cui invece vogliate accedere al vostro wallet già creato, vi basterà effettuare il ripristino del backup utilizzando la funzione “restore” al primo avvio. Vi basterà dunque digitare le dodici parole della passphrase e potrete accedere al wallet da desktop.

Un’ottima notizia per i possessori di un wallet Eidoo, che dunque diventa ancora più interessante ed accessibile. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla community Telegram Italiana di Eidoo: CLICCA QUI.

 

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

1xbit

[ VIA ]

Marco Picchi

Ingegnere Elettronico, da anni appassionato di hardware, IoT e reti. Ho scoperto Bitcoin nel 2012 per poi buttarmi sul mining casalingo l'anno successivo. Ad oggi seguo con interesse lo sviluppo di tecnologia Blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi